LED Auto

L'illuminazione a Led nel settore dell'automotive si stà sviluppando a partire da pochi anni a questa parte. In particolare si è constatato che i vantaggi sono notevoli. In particolar modo vengono citati solo alcuni casi in termini esemplificativi: Risparmio energetico - il consumo di energia è bassissimo basti pensare che 30 diodi led ad alta luminosità consumano circa 1 W di potenza Non producono calore - il diodo emette luce per effetto di conduzione di elettroni che migrano dal catodo all'anodo in un ambiente drogato chimicamente che ne stabilisce il colore e l'intensità luminosa, il tutto fuso in una cellula di silicio; per tale ragione non essendoci una resistenza in tunghsteno esso non produrrà calore Accensione rapida il tempo di accensione e spegnimento di una lampada a led è estremamente ridotto rispetto alle lampade tradizionali a filamento ad incandescenza, questo si traduce in tempi di reazione brevi se utilizzate come in stop e segnali di avviso.

Il FOG Led -- Led ad alta potenza fog lamp caratterizzate da una potenza superiore rispetto alle tradizionali lampade a led, è un plasma composto da un insieme di chip le; esso rappresenta la quarta generazione dei led.

Il C.O.B. led (Chip On Board) è una nuova tecnologia che permette l'ottimizzazione della superficie utilizzabile dai chip led, in pratica in minor spazio si riesce ad ottenere una quantità di luce che con la tecnologia a led tradizionale ci vorrebbe il triplo. È la quinta generazione della tecnologia LED che permette di inserire in un solo supporto (Border) di piccole dimensioni, fino a 200 microchip led da 1W che, collegati insieme, formano una unica risorsa luminosa di altissime prestazioni.

CREE Led Nuova tecnologia per il led i cosiddetti CREE, l'incremento di efficienza è in continuo aumento difatti è del 18 dicembre 2012 l'annuncio del produttore Cree, il raggiungimento in luce bianca di 200 lumen per watt, quasi il triplo dei tradizionali, con il dispositivo Xlamp MK-R, matrice di 4 die, in un package quadrato di 7 mm di lato, alimentato con 700 mA a 12 volt. Un netto miglioramento, quasi una svolta sul piano dell'affidabilità. La nuova tecnologia dei led denominata CREE hanno un altissimo rendimento, basti pensare che un led da 3W corrisponde ad un tradizionale led da 10W di potenza.
In pratica in un area relativamente piccola sono concentrati una fitta rete di diodo, i quali con questa nuova tecnologia hanno superato il gap dei 25 gradi centigradi fino a portarli ad una temperatura di 80. I led CREE rappresentano la sesta generazione
Pannelli Led alta luminosità COB LED, led cre per luci diurne DRL

Ci sono 116 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 116 articoli

Filtri attivi